FAQ info - Comfort Zone Shop Online by Maison Althea

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ORDINI

Come effettuare un ordine

Effettuare un ordine è molto semplice:
• Seleziona i prodotti che desideri acquistare su www.maisonalthea.it e aggiungili al Carrello.
• Scegli il metodo di pagamento (Contanti contrassegno SDA, Carta di Credito by PayPal, Buono Regalo o Bonifico Bancario anticipato).
• Inserisci l'indirizzo di spedizione.
• Inserisci i dati di pagamento e conferma l'ordine.
• Il pacco viene preparato per la spedizione.
• Il pacco è preso in consegna dal corriere e parte per la spedizione.
• Riceverai il pacco nelle 24 / 42 ore successive.

Posso effettuare un ordine per telefono / via e-mail?

Ci dispiace, ma accettiamo esclusivamente ordini effettuati attraverso il sito web ufficiale www.maisonalthea.it, in condizioni di estrema difficoltà dell'interessato accettiamo richiesta di acquisto tramite email acquisti@maisonalthea.it .

Dove trovo i prodotti da acquistare?

Cerca i prodotti che desideri all'interno nelle diverse categorie (creme corpo, creme viso) e sottocategorie (es. "body strategist") nel menu superiore, oppure attraverso una parola chiave (es. "crema addome") direttamente nel sistema di ricerca.

Come posso aggiungere i prodotti al carrello?

Una volta trovato il prodotto che desideri, clicca sul tasto a destra del prezzo "Aggiungi al Carrello". Una finestra si aprirà per confermare la scelta dei prodotti.
Se desideri più pezzi dello stesso prodotto, clicca più volte su "Aggiungi al Carrello" fino a raggiungere la quantità desiderata. Clicca sull'icona "Carrello" in alto a destra per visualizzare i prodotti selezionati, modificare la quantità o eliminarli. Nella pagina del "Carrello" potrai inoltre scegliere la forma di pagamento, aggiungere una confezione regalo e inserire eventuali codici promozionali.

C'è un importo minimo di acquisto?

Non ci sono minimi di acquisto.
Con un ordine di almeno   80,00 euro avrai diritto alla spedizione GRATUITA in Italia.

Con un ordine di almeno 160,00 euro avrai diritto alla spedizione GRATUITA in Europa (vedere nota paesi).
Con un ordine di almeno 300,00 euro avrai diritto alla spedizione GRATUITA nel Resto del Mondo.


Come procedo all'acquisto?

Verifica che i prodotti e le quantità inserite nel Carrello siano quelli desiderati.
Quando sei sicuro degli articoli selezionati, clicca sul pulsante "Il Tuo Carrello". Per poter procedere all'acquisto, dovrai inserire tutti i dati richiesti.

Voglio modificare l'indirizzo di spedizione associato ad un ordine. Come posso fare?

Per modificare l'indirizzo di spedizione o aggiungerne uno diverso da quelli di fatturazione basterà aggiungere la spunta dalla voce "i dati della spedizione sono diversi da quelli della fatturazione"
nella pagina dati acquirente. A questo potrai inserire e l'indirizzo a cui spedire il tuo ordine.

Dove posso controllare lo stato del mio ordine?

Tramite email ti verrà trasmesso il codice della spedizione SDA e il link per seguire la spedizione.

Come posso modificare un ordine?

Se l'ordine non è già stato spedito puoi contattarci tramite email al seguente indirizzo acquisti@maisonalthea.it e richiedere la modifica dell'ordine.

Come posso cancellare un ordine?

Una volta confermati gli ordini possono essere cancellati solo se la spedizione non è già partita, per assistenza scrivere all'indirizzo email acquisti@maisonalthea.it



REGISTRAZIONE AL SITO E NEWSLETTER

Come posso registrarmi al sito?

Registrarsi su www.maisonalthea.it è molto semplice:
• Vai su Registrati sul nostro sito, e indica semplicemente Nome Cognome e il tuo indirizzo e-mail, accetta la privay e clicca su Invia. Nel caso tu sia stato invitato da un utente già iscritto al sito Maison Althea, riporta il nominativo del cliente e l’indirizzo email di chi ti ha invitato.
• Una e-mail di conferma verrà inviato all'indirizzo di posta fornito.
• Il sito memorizzerà i tuoi dati di accesso: in questo modo potrai entrare anche una volta uscito dal sito, senza dover inserire ogni volta i tuoi dati di accesso.
Se stai per completare un ordine, verrai guidato all'iscrizione durante il processo di acquisto.

Quali sono i vantaggi dell'iscrizione?

Iscriversi conviene perché:
• Potrai accedere ad offerte riservate, occasioni speciali e consigli personalizzati.

Ho già un account. Come posso accedervi?

Per accedere al tuo Account, seleziona "Area Riservata" e inserisci la tua e-mail e password "maisonalthea" e clicca su "Accedi".

Dove posso modificare i miei dati (e-mail)?

Per modificare l'indirizzo email per entrare sulla tua "Area Riservata" mandaci una email a acquisti@maisonalthea.it

Ho dimenticato la password di accesso a www.maisonalthea.it . Come posso fare?

Non ti preoccupare, la tua password è "maisonalthea"

Come posso ricevere la newsletter?

Registrandoi sul nostro sito, in automatico riceverai max 2 Newsletter al mese, per esser sempre informato su novità, offerte ed eventi speciali.

Non voglio più ricevere la newsletter. Come posso fare?

Se non desideri più ricevere comunicazioni da Maison Althea su novità, offerte ed eventi speciali, Vai nella pagina "Contatti" e successivamente nella pagina "Cancellati dal nostro sito" e compila il breve forum. Successivamente riceverai una email di conferma cancellazione da acquisti@maisonalthea.it


PREZZI E PROMOZIONI


Ho un codice promozionale. Come posso utilizzarlo?

Per usufruire di un codice promozionale, seleziona la voce "codice coupon" nella pagina del "Carrello" ed inserisci la sequenza di caratteri indicata nell'apposito campo. Se il tuo codice è stato inserito correttamente, l'importo e/o il contenuto del Carrello verranno ricalcolati in funzione della promozione applicata.

Il codice che ho inserito non viene riconosciuto. Perchè?

Ogni codice promozionale ha delle precise regole riguardanti il suo utilizzo come il periodo di validità, la non cumulabilità con altri codici promozionali, l'importo minimo dell'ordine o il tipo di prodotti acquistati. Nel caso il sistema non riconosca il codice da te inserito, accertati che l'ordine rispetti i criteri di validità della promozione. Se il codice viene rifiutato nuovamente, assicurati di aver digitato correttamente i caratteri: spesso può capitare di scambiare la cifra "zero" con la lettera "o" o la cifra "uno" con la lettera "I".
Nel caso il codice venisse nuovamente rifiutato, segnala il problema al nostro Customer Service

Il codice sconto viene applicato alle spese di spedizione?

No, i codici promozionali che danno diritto ad uno sconto vengono calcolati unicamente sull'importo dei prodotti, escluse le spese di spedizione.

Esiste la possibilità di fare un regalo acquistando una Buono Regalo Maison Althea?

Certo, Maison Althea mette a disposizione, nella sezione “Novità e Promozioni” del sito, dei Buoni Regalo da 10, 25, 50, 100, 150, 200, 300 e 500 euro. Il Buono Regalo, che riporta il nome di chi acquista il regalo, il nome di chi lo riceve e un codice unico, verrà spedita all’indirizzo del destinatario del regalo o tramite email. Per poter spendere il Buono Regalo bisognerà digitare il codice unico al momento del checkout, e il valore della card verrà immediatamente stornato dal totale dell’ordine.


PAGAMENTI


Tra quali forme di pagamento posso scegliere?

Le forme di pagamento accettate da Maison Althea sono: Carta di Credito (Visa e MasterCard) tramite PayPal. I costi di gestione dell'ordine per pagamenti con Carta di Credito e PayPal sono gratuiti.
Un'altra forma di pagamento accettata è il Bonifico Bancario Anticipato oppure il pagamento in contanti tramite Contrassegno SDA.

Il pagamento con carta di credito è sicuro?

I pagamenti con Carta di Credito sono completamente sicuri e privi di rischi. Tutti i dati vengono trasferiti in forma codificata mediante certificato SSL (Secure Socket Layer) e non sono pertanto intercettabili da soggetti esterni. Inoltre l'inserimento dei dati avviene direttamente sul sito Pay Pal, garantendo quindi la massima sicurezza.

Quando viene effettuato l'addebito sulla mia carta di credito?

Nel momento di inserimento dell'ordine sul Sito ti verrà esclusivamente richiesta un'autorizzazione del pagamento per l'importo indicato. Al momento della conferma dell'autorizzazione verrà addebitato il valore dell'ordine.

Il pagamento con Paypal è sicuro?

PayPal, società del gruppo eBay, è un sistema di pagamento rapido e sicuro. Una volta completato il pagamento con PayPal, verrai reindirizzato sul sito PayPal, dove potrai accedere al tuo conto inserendo l'indirizzo e-mail personale e la propria password. Dopo la registrazione è possibile procedere ai pagamenti via PayPal senza dover più reinserirne i dati, anche per i successivi acquisti. Scegliendo di pagare con PayPal l'importo viene addebitato direttamente sulla Carta di Credito (Visa, Mastercard) o prepagata (PostePay) assegnata. PayPal tutela le informazioni dell'acquirente in quanto non vengono passate informazioni finanziare. Ad ogni transazione eseguita con questo metodo ti verrà inviata una e-mail di conferma da PayPal. L'importo dell'ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell'acquisizione dell'ordine.

Come avviene il pagamento con Bonifico Bancario anticipato?

Puoi scegliere di pagare con Bonifico bancario anticipato.
In questo caso, una volta confermato l’ordine sul sito, dovrai completarlo effettuando un Bonifico Bancario equivalente all’importo del tuo ordine.
Il pagamento con bonifico bancario deve essere effettuato sul seguente conto corrente:
BENEFICIARIO: CENTRO ESTETICO ALTHEA DI LAMPERTI STEFANIA & C.
NUMERO CONTO: 000000003119
ABI: 03111
CAB: 20403
CIN: L
IBAN:
IT 79 L 03111 20403 000000003119

Banca: UBI
La CAUSALE da riportare sul bonifico bancario dovrà indicare il numero d’ordine comunicato al Cliente con la mail di Conferma dell’Ordine di cui all’art. 3.4.Il tuo ordine verrà preso in carico solo al momento della conferma da parte di UBI dell’avvenuto accredito dell’importo.

Come posso richiedere la fattura?

La fattura ti verrà inviata tramite e-mail o direttamente nella spedizione al momento della presa in carico dell'ordine da parte del corriere. Per l'emissione della fattura fanno fede le informazioni inserite nel form di registrazione. Qui potrai inserire – se lo desideri – dati aggiuntivi come codice fiscale, ragione sociale e P.IVA. Una volta emessa la fattura non sarà più possibile modificare i dati.

Perchè il pagamento non è stato accettato?

Se il tuo pagamento non è stato accettato, possono esserci diversi motivi, tra cui:
• La tua carta di credito non è tra quelle accettate.
• Il tipo di carta, il numero della carta, il codice di sicurezza CCV o la data di validità non sono state inserite correttamente.
• Il credito è insufficiente.
• La carta è scaduta.


SPEDIZIONI


Quando riceverò il mio pacco?

Maison Althea offre la possibilità di ricevere la merce comodamente e direttamente a casa in 24/48 ore dalla presa in consegna dell'ordine da parte del nostro partner SDA, un servizio di Corriere Espresso veloce e garantito. Le tempistiche di consegna possono variare per cause di forza maggiore come condizioni atmosferiche e scioperi.

Quanto costa la spedizione?

Il costo del servizio è di soli 6,90 € in tutta Italia con servizio espresso tramite corriere SDA. Le spese di spedizione sono gratuite per ordini superiori a 80,00 €.

Come avviene la spedizione?

I prodotti ordinati vengono recapitati all'indirizzo postale da te specificato durante il completamento dell'ordine.
Le consegne vengono effettuate dal lunedì al venerdì, nel normale orario di ufficio, escluse le festività nazionali.

In quali paesi effettuate la spedizione?

Maison Althea effettua spedizioni in tutta Italia, Europa e Resto del Mondo.

Come posso rintracciare il mio ordine?

Nel momento in cui l'ordine viene consegnato al corriere espresso, riceverai una e-mail contenente un link per verificare il percorso del tuo pacco dalla presa in carico del corriere fino all'effettiva consegna.

Cosa accade se non sono presente il giorno della consegna?

Nel caso risultassi assente all'indirizzo specificato, il corriere tenterà una nuova consegna il giorno successivo.
In caso di impossibilità nell'eseguire la consegna anche il giorno successivo per assenza del destinatario, il Servizio Clienti tenterà di contattarti per programmare una nuova consegna. Nel caso in cui il Servizio Clienti non dovesse riuscire a contattarti per i successivi 10 giorni o nel caso di ulteriore impossibilità di consegna per assenza del destinatario, i Prodotti oggetto dell'ordine saranno riconsegnati a Maison Althea.
Per ulteriori informazioni visita la sezione "Condizioni Generali di Vendita".

Perchè non ho ancora ricevuto il mio ordine?

Maison Althea si impegna ad effettuare la consegna in 24/48 ore dalla presa in consegna dell'ordine da parte del nostro partner SDA.
Le consegne vengono effettuate dal lunedì al venerdì, nel normale orario di ufficio, escluse le festività nazionali. Eventi di forza maggiore come scioperi o condizioni climatiche avverse possono ritardare i tempi di consegna.
Nel caso risultassi assente all'indirizzo specificato, il corriere tenterà un nuova consegna il giorno successivo. Se l'indirizzo dovesse errato o non aggiornato, il pacco verrà rispedito a Maison Althea.
Verifica che l'indirizzo fornito per la consegna sia corretto e aggiornato prima di confermare il tuo ordine. Per altre problematiche riguardanti il tuo ordine, scrivi una mail a acquisti@maisonalthea.it .


RESI O RIMBORSI


Il pacco che ho ricevuto presenta segni di manomissione. Cosa devo fare?

Se il tuo pacco appare visibilmente danneggiato o non integro, rifiuta la consegna compilando l'apposito tagliando che ti verrà fornito dal fattorino SDA e contatta tempestivamente il Customer Service all'indirizzo acquisti@maisonalthea.it indicando l'ordine in oggetto e formulando l'insieme delle riserve riguardanti l'anomalia in maniera chiara e dettagliata.

Ho ricevuto un prodotto difettoso. Posso restituirlo?

Maison Althea è costantemente impegnata per offrire prodotti sicuri e qualitativamente perfetti. Può però succedere – sebbene molto raramente – che qualche pezzo presenti delle piccole anomalie. Se il prodotto che hai ricevuto dovesse presentare difetti, ti invitiamo a segnalare il problema al nostro Customer Service inviando una mail entro 3 giorni lavorativi a acquisti@maisonalthea.it, specificando il tipo di difetto e allegando una foto che mostri la problematica. Il nostro Customer Service ti ricontatterà per concordare le modalità di sostituzione o rimborso.

Il prodotto ricevuto è diverso da quello ordinato. Come fare?

Se ricevi un prodotto "sbagliato", ti invitiamo a darne pronta comunicazione al nostro Customer Service tramite l'apposito form. Compila tutti i campi specificando il nome del prodotto desiderato e il prodotto effettivamente ricevuto. Il nostro Customer Service ti ricontatterà per concordare la modalità di sostituzione o rimborso.

Desidero restituire un prodotto del mio ordine. Cosa devo fare?

Se per qualsiasi ragione uno o più prodotti acquistati attraverso il sito non dovesse essere di tuo gradimento, puoi avvalerti del Diritto di Recesso.
Per esercitare tale diritto, dovrai scrivere una email a acquisti@maisonalthea.it - entro il termine di 10 giorni.
Per ulteriori informazioni, visita la sezione "Condizioni Generali di Vendita" (Art. 6).

Quali sono le modalità e le tempistiche per il rimborso degli ordini?

Le modalità di rimborso verranno concordate con il Customer Service: di norma il rimborso viene effettuato attraverso lo stesso metodo di pagamento che hai utilizzato per l'ordine. Le tempistiche di rimborso sono in media di 20 giorni lavorativi previo controllo della merce restituita.
Per ulteriori informazioni, visita la sezione "Condizioni Generali di Vendita".

Altre domande

Non hai trovato la risposta che cercavi all'interno di questa sezione FAQ?
Non ti preoccupare, potrai in qualsiasi momento contattare il nostro Customer Service alla mail acquisti@maisonalthea.it per ogni tipo di esigenza.

 
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